• Settembre 2018

Tema: Amore e Poesia

– “Non è mai troppo tardi” di Valentina Naselli, edito da La Corte Editore

Emma è appena arrivata a Free Union in Virginia, per il matrimonio deila sua migliore amica. Sono otto anni che non torna a casa e scopre che suo padre ha una nuova compagna, la madre di Derek, un ragazzo estroverso ma anche piuttosto scontroso, che conosce in circostanze molto particoalri. Gradualmente Emma e Derek vengono travolti da una miriade di sentimenti. Emma è tormentata dall’instabilità emotiva del ragazzo e non riesce a capire perché si sentano così vicini e lontani allo stesso tempo. Quello che Emma non sa è che Derek nasconde un importante segreto, che potrebbe diventare un grandissimo ostacolo per il loro amore. Un romanzo che, trattando un argomento importante con consapevolezza, ci insegna ad andare oltre ogni tipo di pregiudizio verso le persone che vivono lo stesso “segreto”di Derek.

– Autografo di Valentina Naselli

–  Intervista con Valentina Naselli

– Libro di poesie di Emily Dickinson

– Astuccio portapenne a forma di matita

– Quadernino a forma di macchina fotografica

– Segnalibro città

– Candela Yankee Candle

– Biro bambolina
_______________________________________________________________________________________

  • Maggio/Giugno 2018

Tema: il mare

 

– “La casa in mezzo al mare” di Miquel Reina, edito Nord

Sembrava una domenica di luglio radiosa come poche nell’isola di Brent, un remoto pezzo di roccia vulcanica circondato da un mare freddo e ostile. Invece, gradualmente, una densa coltre di nubi ha coperto il cielo e, all’improvviso, è scoppiato un acquazzone. Harold e Mary Rose Grapes sono barricati nella loro villetta gialla, a picco sulla scogliera più alta dell’isola. Sei mesi prima, hanno ricevuto un’ingiunzione di sfratto: per lo Stato quella casetta sulla falesia, in cui la coppia di pensionati ha vissuto per trentacinque anni, non è sicura e va abbattuta. L’indomani devono lasciarla e trasferirsi nell’angusta camera di una casa di riposo. Gli scatoloni non bastano a contenere i ricordi: quella casa è tutto ciò che li lega alla memoria del figlio, perso troppo presto, e ai sogni di gioventù cui hanno da tempo rinunciato, in favore di una vita tanto rassicurante quanto noiosa. Ma ecco che, durante la notte, avviene un fatto straordinario. Un fulmine colpisce la scogliera e crea profonde crepe nella roccia. E, con un tonfo, la casa scivola sul mare. È così che i Grapes diventano due naufraghi a bordo di una casa galleggiante. È così che ha inizio il loro viaggio alla deriva in un mare irto di pericoli. Per sopravvivere dovranno affrontare insieme le avversità quotidiane, dire addio ai fantasmi del passato e dimenticare i vecchi rimorsi. Come i più grandi avventurieri, impareranno che non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni e che, a volte, è necessario perdersi per riuscire a ritrovarsi.

–           Autografo di Miquel Reina

–           Intervista con Miquel Reina

–           Graphic Novel “L’isola del tesoro”

–           Porta-oggetti a tema mare

–           Bombe da bagno

–           Incenso

–           Segnalibro

–           Origami a forma di barchetta

_______________________________________________________________________________________

  • APRILE 2018

Tema: Parigi – Fantascienza

– “U4 Koridwen” di Yves Grevet edito Garzanti.

Trama: Il mondo è popolato solo da adolescenti dai 15 ai 18 anni. Gli unici sopravvissuti fino ad ora al virus U4. Tra loro Koridwen che vive in una fattoria isolata in Bretagna. La ragazza piano piano da sola prova a rimettere in piedi la sua vita. Fino al giorno in cui tutto cambia. Fino al giorno in cui scopre di essere la prescelta per fermare il virus nella sua corsa mortale. Koridwen non capisce perché abbiano pensato proprio a lei. Ma non può non rispondere all’appello di quel messaggio misterioso: deve trovarsi il 24 dicembre a mezzanotte sotto l’orologio più antico di Parigi. 

– Autografo dell’autore Yves Grevet

– Intervista con l’autore Yves Grevet in italiano e in francese

– Autografo di Janice MacLeod autrice del libro “Lettere di Parigi”

– Candela profumata Yankee Candle

– Scatolina a forma di macaron blu

– Un sacchetto di lavanda profumata

– Un poster di Parigi

– Un segnalibro a tema Parigi

– Una piantina della città di Parigi